Pagine
Disciplina Botanica Redazione di Loris Paglia
Benvenuti Pregiatissimi Lettori in Disciplina Botanica redazione completamente gratuita del. Sign. Loris Paglia con informazioni di Botanica e sull' Istruzione di come si piantano diverse Tipologie di Piante
La Botanica ( dal Greco Bota'un) ( Botane ) e' la Disciplina della Biologia che studia le forme di vita del mondo vegetale ( La Flora ) Specie in Rapporto alla loro anatomia , Fisiologica , classificazione ed Ecologia
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.
lunedì 8 luglio 2013
Amorphophallus titanum
Amorphophallus titanum, è una pianta nativa dell’isola di Sumatra. Ha un odore sgradevolissimo e viene ricordata più che altro per la somiglianza con un fallo, infatti produce l’infiorescenza più grande al mondo che raggiungere anche i 3 mestri di altezza.
- Rafflesia arnoldii, è un tipo d pianta parassita che ha avuto origine in Indonesia. Fu scoperta agli inizi del 1800 e risaltò subito agli esperti perchè non ha ne tronco, ne foglie ne radici. Come la precedente non è una pianta molto amata, il suo fiore può raggiungere i 120 centimenti di diametro e pesare fino a 10 kili. Inoltre il forte odore di carne marcia che emana questo fiore non l’ha mai resa molto conosciuta nel resto del mondo. E’ un tipo di pianta molto rara che sta quasi per estinguersi non trovando più il preciso clima che gli serve per soppravvivere.
Dracunculus vulgaris, questa pianta ha avuto origine dalle terre limitrofe al Mediterraneo e non è mai stata molto amata e conosciuta per il suo forte odore di carne in putrefazione. Infatti come pianta è sempre stata definita malevola e portatrice di sventure. Il suo fiore di colore molto scuro può raggiungere i 50 centimetri di lunghezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento