Disciplina Botanica Redazione di Loris Paglia

Benvenuti Pregiatissimi Lettori in Disciplina Botanica redazione completamente gratuita del. Sign. Loris Paglia con informazioni di Botanica e sull' Istruzione di come si piantano diverse Tipologie di Piante

La Botanica ( dal Greco Bota'un) ( Botane ) e' la Disciplina della Biologia che studia le forme di vita del mondo vegetale ( La Flora ) Specie in Rapporto alla loro anatomia , Fisiologica , classificazione ed Ecologia

martedì 2 luglio 2013

CARATTERISTICHE GENERALI

L'Acetosella, Oxalis acetosella L, appartiene alla famiglia delle Ossalidaceae ed è una pianta molto diffusa ma non facile da individuare in quanto rassomiglia molto al trifoglio però se si assaggiano le sue foglie si riconoscono subito dal sapore caratteristico.
E' una pianta tipica dei boschi umidi delle zone montane e sub montane. Si ritrova spesso nei giardini in quanto molto decorativa.
E' una pianta perenne, senza fusto, molto piccola, con radice rizomatosa, foglie di colore verde pallido a forma di cuore. I fiori hanno 5 petali di colore bianco- rosato con striature rosa. Fiorisce in primavera (per Pasqua).
PROPRIETA'
L'acetosella è una pianta ricca di acido ossalico, vitamina C e mucillaggini.

Le proprietà dell'Acetosella sono: diuretica, antiscorbuto, depurativa, diuretica, febbrifuga, rinfrescante.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...