Disciplina Botanica Redazione di Loris Paglia

Benvenuti Pregiatissimi Lettori in Disciplina Botanica redazione completamente gratuita del. Sign. Loris Paglia con informazioni di Botanica e sull' Istruzione di come si piantano diverse Tipologie di Piante

La Botanica ( dal Greco Bota'un) ( Botane ) e' la Disciplina della Biologia che studia le forme di vita del mondo vegetale ( La Flora ) Specie in Rapporto alla loro anatomia , Fisiologica , classificazione ed Ecologia

giovedì 11 luglio 2013

PIANTE ASSASSINE






Le piante ed i fiori hanno da sempre un grande ascendente sull’essere umano, soprattutto nell’accezione di riuscire a trasmettergli serenità; infatti esse non sono utilizzate solo per compiere dei regali, ma vengono anche comprate perché piacciono, e ciò solitamente ci dà un senso di soddisfazione e di tranquillità ogni qualvolta le vediamo. Ecco perché le piante sono utilizzatissime come arredi di appartamenti; ovviamente ci sono delle specie più adatte a questo scopo: solitamente le piante d’arredamento sono quelle specie eleganti e facili da mantenere che si adattano bene al clima interno (oppure che non possono sopravvivere a quello esterno, fa lo stesso). Ma chi pensi che sono solo queste fa un errore, ed un esempio sono le piante carnivore: oddio, è vero che esse rientrano nella descrizione precedente, ma hanno anche altre caratteristiche.

Piante carnivore

Le piante carnivore sono delle piante particolari che si distinguono per procurarsi le sostanze nutritive attraverso un vero processo di “digestione” simile a quello umano, che comprende nella fase iniziale anche una sorta di deglutizione del cibo, che molto spesso è una preda. Queste piante si sono adattate nel corso delle ere a non prendere le sostanze dal terreno attraverso radici, o perché ce ne erano poche oppure perchè c’era abbondanza di altro tipo di cibo. Le piante carnivore si “cibano” solitamente di insetti, attirati grazie ai colori ed ai profumi dei loro fiori, capaci di intrappolare l’insetto una volta avvicinato e lentamente di digerirne le parti utili per ottenere ciò che è utile alla sopravvivenza. Le più famose sono le dionee, con movimento a scatto di chiusura della “bocca” alla pressione.

Piante carnivore online

Le piante carnivore hanno un gran rapporto con la rete internet, dato che i video di molte loro “catture” sono visibili e sono apprezzati da scienziati ma anche da persone curiose dell’argomento. Non solo, in rete si trovano anche consigli ed accorgimenti per trattare bene la propria pianta carnivora, dato che non sono esse originarie delle nostre latitudini e spesso hanno esigenze particolari. Ma le piante carnivore sono online anche per essere acquistate: al contrario degli animali esotici, i quali sono illegali da acquistare, le piante carnivore (che sono esotiche, e ci mancherebbe se non fosse così) si possono trovare soprattutto sulla rete, dove c’è vasta scelta e soprattutto dove c’è la comodità del servizio di trasporto domiciliare per evitare di girare negozi e negozi, dato ce non sono così comuni nemmeno da vedere nei negozi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...