Il tè come l’ acqua per idratare il corpo per una maggiore idratazione del corpo.
Prendersi una pausa sorseggiando un tè fa bene al nostro organismo non solo perché riduce al minimo i livelli di stress ma anche in termini di idratazione della nostra pelle.
A dircelo sono i risultati emersi da una ricerca effettuata presso un importante istituto di ricerca e pubblicato sulla British Journal of nutrition, autorevole rivista specializzata, che ha evidenziato i benefici di queste bevande pubblicandone gli effetti positivi in particolare quelli legati all’ idratazione che esso garantisce al corpo.
Dalla ricerca condotta da un team di studiosi per la Tea Advisory Panel è emerso che bere una quantità di tè pari a 4 – 6 tazze al giorno comporta dei benefici al nostro organismo in termini di idratazione in una quantità pari a circa 1 litro di acqua.
Lo studio è stato condotto su un campione di soggetti volontari di età compresa tra i 20 ed i 55 anni, per ottenere una certificazione questi sono stati divisi naturalmente in gruppi ed è stato chiesto ad una parte di loro di bere per 4 tazze di tè, non zuccherato, durante l’ intera giornata mentre l’ altro gruppo veniva servita solo acqua calda naturale.
Non è stato però posto in analisi gli effetti diureticidella caffeina, presente naturalmente nel tè, né tantomeno quale delle due bevade, tè oppure acqua, sia preferibile in termini di idratazione corporea ma gli esperti, ne consigliano però un moderato uso e soprattutto preferibilmente senza zucchero in quanto andrebbe ad alterare le sue proprietà benefiche.
Nessun commento:
Posta un commento